“L’intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza immaginazione?” Da questo aforisma dello scrittore siciliano Leonardo Sciascia nasce l’ispirazione dello shooting fotografico ideato da Simona Parisi, wedding planner siciliana dell’agenzia Brilliant Wedding, esperta nei matrimoni di coppie straniere che scelgono la parte orientale dell’isola per coronare il loro sogno d’amore.
Il servizio fotografico è stato ambientato in una masseria a pochi passi da Ragusa dove è stato creato un preciso allestimento dal mood romantico bucolico per esaltare il contesto naturale di un luogo magico e poetico. Qui le immagini raccontano un matrimonio dallo spirito agreste, ma interpretato con estrema eleganza e originalità.
Gli elementi tipicamente siciliani come le preziose Teste di Moro di ceramica e le piante di fico d’India si mescolano con i decori barocchi e con le tonalità vivaci della mise en place. Intensi sono anche i colori delle creazioni floreali che vanno dal rosso al bianco come le mini calle o gli anthurium screziati.
Il racconto fotografico narra appunto il fascino e l’atmosfera da sogno che si può creare per rendere ancora più indimenticabile il giorno delle nozze non soltanto per gli sposi, ma per tutti coloro che partecipano all’evento. Qui gli sposi sono interpretati da una coppia di modelli perfettamente calati nel ruolo. Lei indossa due creazioni dello stilista Claudio Di Mari. La prima dalla linea scivolata e dall’effetto impalpabile, la seconda interamente di pizzo dalla silhouette a sirena che esprime pienamente lo stile Sicily delle immagini.
La wedding planner Simona Parisi a lavoro con la realizzazione della mise en place prima del servizio fotografico
Fonte: Elle.com
Let’s do what we love and let’s do a lot of it!
A U T H E N T I C • H O N E S T • A M A Z I N G •